Sito Aziendale Lycamobile
Utilizzare Lycamobile è semplice. Basta cliccare qui sotto per avere maggiori informazioni.
Perche' non riesco ad inviare/ricevere SMS?
Per iniziare, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS.

Se hai credito sufficiente, controlla il numero del centro servizi messaggi (MCN) all`interno della configurazione dei messaggi - Che deve essere +393510000111 per Lycamobile Plus Italia o +393916263931 per Lycamobile Standard.

Se vedi un numero diverso, modificalo ed inserisci il numero del centro servizi messaggi  di Lycamobile. Una volta salvate le nuove impostazioni, spegni e riaccendi il telefono e prova di nuovo ad inviare l`SMS. Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti.
Il mio cellulare sembra bloccato
Se sul display del tuo cellulare, subito dopo aver installato la SIM Lycamobile, si legge uno dei seguenti messaggi: 'bloccato', 'escluso', 'SIM non corretta' o 'blocca SP', il tuo cellulare potrebbe essere bloccato sulla rete di un altro operatore. 

Se hai acquistato il tuo dispositivo mobile da più di 18 mesi, questo blocco può essere rimosso gratuitamente: contatta il tuo attuale operatore direttamente per richiedergli il codice che ti permetterà di rimuovere il blocco al tuo dispositivo.

Se possiedi il tuo cellulare da meno di 18 mesi, la rimozione del blocco SIM potrebbe comportare dei costi.

Per avere il consiglio di un esperto puoi chiamare il Servizio Clienti di Lycamobile.
Codici PIN / PUK dimenticati
Se hai attivato il codice PIN della tua SIM Lycamobile e hai poi inserito il PIN sbagliato per tre volte consecutive, la tua SIM Lycamobile verrà bloccata automaticamente. A questo punto dovrai inserire il tuo codice PUK.

Il codice PUK è indicato sul supporto da cui è stata estratta la tua SIM. Conserva il codice PUK al sicuro.

Se sei già iscritto a “Il Mio Lycamobile” il codice PUK potrà essere trovare anche in questa sezione - fai clic qui per accedere.

In alternativa, il Servizio Clienti è a tua completa disposizione.
Cos'è “Il Mio Lycamobile"?
Il Mio Lycamobile serve a monitorare online le tue chiamate e gli sms. Puoi accedere a questo link  da questo sito web e usufruire di moltissime utili funzioni. Scopri altro ancora su  “ Il Mio Lycamobile
Come posso visualizzare il mio numero Lycamobile PLUS?
Il numero Lycamobile PLUS potrà essere visualizzato direttamente sullo schermo del cellulare. Per farlo apparire:

  • digita *132#
Posso mantenere il mio vecchio numero di cellulare?
Si è possible. Devi solo seguire alcuni semplici passaggi per mantenere il tuo vecchio numero di cellulare. Clicca qui per scaricare il formato pdf. Compila il modulo ed invialo, insieme ad una copia di un tuo documento di identità e del codice fiscale, 
  • al seguente indirizzo:
Lycamobile S.r.l.,  Via Tirone 11/13,  00146 Roma.
  • in alternativa, la documentazione può essere inviata tramite posta elettronica a: cs@lycamobile.it
  • oppure tramite fax allo 800 177 888 
Una volta ricevuto il modulo e tutta la documentazione completa, la richiesta verrà presa in consegna.

NB: Il processo di portabilità può richiedere fino a tre giorni lavorativi. 
Potrai comunque utilizzare la tua nuova SIM Lycamobile con il tuo numero temporaneo fino al completamento del processo di trasferimento.
Le chiamate prevedono uno scatto alla risposta?
Si, è previsto uno scatto alla risposta pari a
  • € 0,18/chiamata per le chiamate nazionali e
  • € 0,16/chiamata per le chiamate internazionali
Per maggiori informazioni sui costi consulta la sezione “Tariffe nazionali” e la sezione “Tariffe internazionali” del presente sito web.
Come faccio a contattare qualcuno se ho un problema?
Visita la pagina “Contattaci” per avere dettagli completi su come metterti in contatto con noi oppure chiama il Servizio Clienti al numero 40322 dalla tua SIM Lycamobile PLUS o al numero +39 06 45 21 2322 .
Come posso smettere di ricevere SMS indesiderati?
Quando ricevi un SMS da un'azienda alla quale non hai dato il tuo numero di cellulare, questa azione si chiama SPAM. Purtroppo Lycamobile non è in grado di impedire che tu riceva questi SMS indesiderati, a meno che tu non voglia bloccare la ricezione di tutti gli SMS. Queste aziende escogitano modi sofisticati per ottenere i numeri di cellulare. Un modo per evitare lo SPAM è quello di fare attenzione a quali siti tu comunichi il tuo numero di cellulare.
Perché sul mio cellulare si vede una busta che lampeggia?
La busta che lampeggia sta ad indicare che la memoria per i messaggi di  testo è piena. Questo ti impedisce di ricevere altri SMS finché non ne hai cancellato almeno qualcuno. Puoi cancellare i messaggi dalla casella dei messaggi in Arrivo, in Uscita o da quella delle Bozze per liberare un po' di memoria.

Il numero di SMS che puoi memorizzare varia da cellulare a cellulare.
Quanto costa chiamare il Servizio Clienti Lycamobile PLUS?
Chiamare il Servizio Clienti tramite la tua SIM Lycamobile PLUS al numero 40322 è gratuito. Le chiamate al numero +39 06 45 21 2322 da qualsiasi altra SIM sono addebitate in base alla tariffa standard per chiamate nazionali del tuo operatore.
Come faccio a fare chiamate internazionali con Lycamobile PLUS?
Per effettuare chiamate internazionali, la SIM Lycamobile PLUS funziona come le SIM di qualsiasi altro operatore. Semplicemente componi il numero anteponendo: 00 seguito dal codice paese, seguito dal prefisso locale e poi dal numero telefonico, quindi premi il tasto di inoltro chiamata. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto "+".

NB: in altri paesi, la maggior parte dei servizi premium sia di voce che di messaggeria non possono essere raggiunti con servizio di telefonia mobile quando si chiama fuori da quel Paese.
Come faccio a inviare un messaggio di testo dall’Italia verso un altro paese con Lycamobile PLUS?
Per inviare SMS dall’Italia all’estero, Lycamobile PLUS funziona allo stesso modo delle SIM di altri operatori. Semplicemente digita 00 seguito dal tuo codice paese seguito dal prefisso e poi dal numero di telefono e premi il tasto di inoltro messaggio. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto "+".
Quale telefono cellulare posso usare con la SIM Lycamobile?
Il dispositivo mobile deve essere compatibile con gli standard GSM riconosciuti a livello internazionale, adottati da tutti i principali produttori di telefonia cellulare. Non vi sono altre restrizioni sul tipo di cellulare che è possibile utilizzare con Lycamobile. In caso di dubbi, il nostro Servizio Clienti, raggiungibile al +39 06 45 21 2322 , è a vostra disposizione
Ho perso /mi è stata rubata la SIM Lycamobile. Come faccio ad impedire che qualcun altro la usi?
Contatta il nostro Servizio Clienti quanto più rapidamente possibile, un nostro incaricato fornirà la necessaria assistenza.
Non ho usato la mia SIM Lycamobile PLUS per un po' ed ora non funziona più. Perché?
Qualora la Scheda SIM Lycamobile PLUS non venga utilizzata per effettuare telefonate in uscita ed inviare SMS per dodici (12) mesi consecutivi (nel prosieguo “periodo di validità”), la Scheda SIM sarà disattivata. Ove il Cliente non provveda alla ricarica entro un (1) mese dal termine del periodo di validità, egli perderà definitivamente il proprio numero telefonico e la Scheda SIM Lycamobile sarà disattivata definitivamente.
I Termini e Condizioni Generali sono disponibili nella sezione “Contratti e Moduli” del presente sito web.
Quanto costa accedere al servizio di Segreteria Telefonica?
Le chiamate di accesso alla Segreteria Telefonica sono completamente gratuite. Il servizio di Segreteria Telefonica è stato attivato automaticamente.
Per accedere alla tua Segreteria Telefonica dalla tua SIM Lycamobile in Italia:

  • chiama il numero 40121.
Cosa devo fare per attivare il servizio di roaming con Lycamobile PLUS?
Il servizio di Roaming funziona automaticamente quando sei all’estero. Nel caso in cui tu non riesca ad accedervi, ti preghiamo di spegnere e riaccendere il cellulare: in questo modo dovresti essere in grado di utilizzare il servizio di Roaming senza alcun problema.
Che cos'è l'Autoricarica e come funziona?
  • Puoi usare il tuo bancomat / carta di credito per ricaricare automaticamente il tuo credito.
  • Questo significa che quando il tuo credito raggiunge un determinato importo - noi ricaricheremo automaticamente la tua SIM e il relativo importo prestabilito verrà prelevato automaticamente dal tuo bancomat/carta di credito.
  • Questo ti solleva dall'incombenza di doverti ricordare di ricaricare la tua SIM e quindi non corri il rischio di rimanere senza credito, così evitando spiacevoli ed inopportuni inconvenienti.
Come faccio ad impostare l'Autoricarica?
L'Autoricarica è il modo migliore per essere sempre in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia senza rischiare di rimanere senza credito nella SIM Lycamobile PLUS.
Per impostare l'Autoricarica devi:

  • Accedere a "Il Mio Lycamobile
  • Procedi a ricaricare la SIM tramite bancomat o carta di credito.

Quando esegui un pagamento, seleziona il servizio di “Autoricarica” e fissa un importo minimo di credito che vuoi avere sempre disponibile sulla tua SIM Lycamobile. Puoi scegliere ricariche da €5, €10 o €20 per la tua ricarica.

Quando il tuo credito scende al di sotto dell'importo minimo indicato, la tua SIM viene ricarica in modo automatico.
Come posso verificare le tariffe delle chiamate?
Puoi verificarlo visitando il nostro sito internet: http://www.lycamobile.it/it/internationalrates

Oppure
Digitando dal tuo cellulare: *136*e il numero telefonico comprensivo del prefisso della nazione#
Es.: *136*00393510123456#
Come posso disattivare la mia segreteria telefonica?
Per disattivare la tua segreteria telefonica Lycamobile digita *185# poi premi il tasto invio.
Come posso verificare la disponibilita’ residua del mio Piano Tariffario?
Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua del Piano Tariffario digitando *137# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.
Come posso verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti?
Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti digitando *135# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.