Come posso ricevere SMS con le nuove offerte e promozioni Lyca Mobile?
Per ricevere le nostre offerte e promozioni, invia un SMS con scritto YES al 3232. Se non vuoi piu’ ricevere le nostre offerte, puoi semplicemente inviare STOP al 3232.
È possibile utilizzare i servizi VoIP dal mio numero Lyca Mobile?
Come specificato nei Termini e Condizioni, Lyca Mobile ha il diritto di limitare o impedire l’accesso a determinati siti web e servizi oltre la sua rete. Al momento Lyca Mobile non consente l’uso di Lebara Talk sulla rete dati Lyca Mobile. Questo non impedisce di accedere a tali servizi tramite qualsiasi connessione WiFi disponibile.
Perche' non riesco ad inviare/ricevere SMS?
Per iniziare, controlla se hai abbastanza credito disponibile per inviare un SMS.
Se hai credito sufficiente, controlla il numero del centro servizi SMS (MCN) nella configurazione del tuo telefono, che deve essere +393510000111. Se vedi un numero diverso, modificalo ed inserisci il corretto numero del centro servizi SMS di Lyca Mobile (+393510000111). Una volta salvate le nuove impostazioni, spegni e riaccendi il telefono e prova di nuovo ad inviare un SMS. Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti.
Clicca qui per maggiori informazioni
Il Mio Lyca Mobile serve a monitorare online le tue chiamate e gli sms. Puoi accedere a questo link da questo sito web e usufruire di moltissime utili funzioni. Scopri altro ancora su “
Il Mio Lyca Mobile”
Il mio cellulare sembra bloccato
Se sul display del tuo cellulare, subito dopo aver installato la SIM Lyca Mobile, si legge uno dei seguenti messaggi: ‘bloccato’, ‘escluso’, ‘SIM non corretta’ o ‘blocca SP’, il tuo cellulare potrebbe essere bloccato sulla rete di un altro operatore.
Se hai acquistato il tuo dispositivo mobile da più di 18 mesi, questo blocco può essere rimosso gratuitamente: contatta il tuo attuale operatore direttamente per richiedergli il codice che ti permetterà di rimuovere il blocco al tuo dispositivo.
Se possiedi il tuo cellulare da meno di 18 mesi, la rimozione del blocco SIM potrebbe comportare dei costi.
Per avere il consiglio di un esperto puoi chiamare il Servizio Clienti di Lyca Mobile.
Codici PIN / PUK dimenticati
Se hai attivato il codice PIN della tua SIM Lyca Mobile e hai poi inserito il PIN sbagliato per tre volte consecutive, la tua SIM Lyca Mobile verrà bloccata automaticamente. A questo punto dovrai inserire il tuo codice PUK.
Il codice PUK è indicato sul supporto da cui è stata estratta la tua SIM. Conserva il codice PUK al sicuro.
Se sei già iscritto a “Il Mio Lyca Mobile” il codice PUK potrà essere trovare anche in questa sezione –
fai clic qui per accedere.
In alternativa, il Servizio Clienti è a tua completa disposizione.
Come posso visualizzare il mio numero Lyca Mobile PLUS?
Il numero Lyca Mobile PLUS potrà essere visualizzato direttamente sullo schermo del cellulare. Per farlo apparire:
digita *132#
Posso mantenere il mio vecchio numero di cellulare?
Si è possible. Devi solo seguire alcuni semplici passaggi per mantenere il tuo vecchio numero di cellulare. Clicca qui per scaricare il formato pdf. Compila il modulo ed invialo, insieme ad una copia di un tuo documento di identità e del codice fiscale,
al seguente indirizzo:
Lyca Mobile S.r.l., Via di Valle Lupara 10, 00148 Roma.
in alternativa, la documentazione può essere inviata tramite posta elettronica a: cs@lycamobile.it
oppure tramite fax allo 800 177 888
Una volta ricevuto il modulo e tutta la documentazione completa, la richiesta verrà presa in consegna.
NB: Il processo di portabilità può richiedere fino a tre giorni lavorativi.
Potrai comunque utilizzare la tua nuova SIM Lyca Mobile con il tuo numero temporaneo fino al completamento del processo di trasferimento.
Le chiamate prevedono uno scatto alla risposta?
Si, è previsto uno scatto alla risposta pari a
€ 0,18/chiamata per le chiamate nazionali e
€ 0,16/chiamata per le chiamate internazionali con l’Offerta SMART o € 0,18/chiamata con tariffe standard
Per maggiori informazioni sui costi consulta la sezione “Tariffe nazionali” e la sezione “Tariffe internazionali” del presente sito web.
Come faccio a contattare qualcuno se ho un problema?
Visita la pagina “Contattaci” per avere dettagli completi su come metterti in contatto con noi oppure chiama il Servizio Clienti al numero 40322 dalla tua SIM Lyca Mobile PLUS o al numero +39 06 45 21 2322 .
Come posso smettere di ricevere SMS indesiderati?
Quando ricevi un SMS da un’azienda alla quale non hai dato il tuo numero di cellulare, questa azione si chiama SPAM. Purtroppo Lyca Mobile non è in grado di impedire che tu riceva questi SMS indesiderati, a meno che tu non voglia bloccare la ricezione di tutti gli SMS. Queste aziende escogitano modi sofisticati per ottenere i numeri di cellulare. Un modo per evitare lo SPAM è quello di fare attenzione a quali siti tu comunichi il tuo numero di cellulare.
Perché sul mio cellulare si vede una busta che lampeggia??
La busta che lampeggia sta ad indicare che la memoria per i messaggi di testo è piena. Questo ti impedisce di ricevere altri SMS finché non ne hai cancellato almeno qualcuno. Puoi cancellare i messaggi dalla casella dei messaggi in Arrivo, in Uscita o da quella delle Bozze per liberare un po’ di memoria.
Il numero di SMS che puoi memorizzare varia da cellulare a cellulare.
Quanto costa chiamare il Servizio Clienti Lyca Mobile PLUS?
Chiamare il Servizio Clienti tramite la tua SIM Lyca Mobile PLUS al numero 40322 è gratuito. Le chiamate al numero +39 06 45 21 2322 da qualsiasi altra SIM sono addebitate in base alla tariffa standard per chiamate nazionali del tuo operatore.
Come faccio a fare chiamate internazionali con Lyca Mobile PLUS?
Per effettuare chiamate internazionali, la SIM Lyca Mobile PLUS funziona come le SIM di qualsiasi altro operatore. Semplicemente componi il numero anteponendo: 00 seguito dal codice paese, seguito dal prefisso locale e poi dal numero telefonico, quindi premi il tasto di inoltro chiamata. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”.
NB: in altri paesi, la maggior parte dei servizi premium sia di voce che di messaggeria non possono essere raggiunti con servizio di telefonia mobile quando si chiama fuori da quel Paese.
Come faccio a inviare un messaggio di testo dall’Italia verso un altro paese con Lyca Mobile PLUS?
Per inviare SMS dall’Italia all’estero, Lyca Mobile PLUS funziona allo stesso modo delle SIM di altri operatori. Semplicemente digita 00 seguito dal codice paese seguito dal prefisso e poi dal numero di telefono e premi il tasto di inoltro messaggio. Invece dello 00 puoi anche usare il tasto “+”.
Quale telefono cellulare posso usare con la SIM Lyca Mobile?
Il dispositivo mobile deve essere compatibile con gli standard GSM riconosciuti a livello internazionale, adottati da tutti i principali produttori di telefonia cellulare. Non vi sono altre restrizioni sul tipo di cellulare che è possibile utilizzare con Lyca Mobile. In caso di dubbi, il nostro Servizio Clienti, raggiungibile al +39 06 45 21 2322 , è a vostra disposizione
Ho perso /mi è stata rubata la SIM Lyca Mobile. Come faccio ad impedire che qualcun altro la usi?
Contatta il nostro Servizio Clienti quanto più rapidamente possibile, un nostro incaricato fornirà la necessaria assistenza.
Non ho usato la mia SIM Lyca Mobile PLUS per un po' ed ora non funziona più. Perché?
Qualora la Scheda SIM Lyca Mobile non venga utilizzata per effettuare telefonate in uscita ed inviare SMS per tredici (13) mesi consecutivi (nel prosieguo “periodo di validità”), la Scheda SIM sarà disattivata. Ove il Cliente non provveda alla ricarica entro undici (11) mesi dal termine del periodo di validità, egli perderà definitivamente il proprio numero telefonico e la Scheda SIM Lyca Mobile sarà disattivata definitivamente.
Quanto costa accedere al servizio di Segreteria Telefonica?
Le chiamate di accesso alla Segreteria Telefonica sono completamente gratuite. Il servizio di Segreteria Telefonica è stato attivato automaticamente.
Per accedere alla tua Segreteria Telefonica dalla tua SIM Lyca Mobile in Italia:
chiama il numero 40121.
Cosa devo fare per attivare il servizio di roaming con Lyca Mobile PLUS?
Il servizio di Roaming funziona automaticamente quando sei all’estero. Nel caso in cui tu non riesca ad accedervi, ti preghiamo di spegnere e riaccendere il cellulare: in questo modo dovresti essere in grado di utilizzare il servizio di Roaming senza alcun problema.
Che cos'è l'Autoricarica e come funziona?
Puoi usare il tuo bancomat / carta di credito per ricaricare automaticamente il tuo credito.
Questo significa che quando il tuo credito raggiunge un determinato importo – noi ricaricheremo automaticamente la tua SIM e il relativo importo prestabilito verrà prelevato automaticamente dal tuo bancomat/carta di credito.
Questo ti solleva dall’incombenza di doverti ricordare di ricaricare la tua SIM e quindi non corri il rischio di rimanere senza credito, evitando cosí spiacevoli ed inopportuni inconvenienti.
Come faccio ad impostare l'Autoricarica?
L’Autoricarica è il modo migliore per essere sempre in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia senza rischiare di rimanere senza credito nella SIM Lyca Mobile PLUS.
Per impostare l’Autoricarica devi:
Accedere a “Il Mio Lyca Mobile”
Procedi a ricaricare la SIM tramite bancomat o carta di credito.
Quando esegui un pagamento, seleziona il servizio di “Autoricarica” e fissa un importo minimo di credito che vuoi avere sempre disponibile sulla tua SIM Lyca Mobile. Puoi scegliere ricariche da €5, €10 o €20 per la tua ricarica.
Quando il tuo credito scende al di sotto dell’importo minimo indicato, la tua SIM viene ricarica in modo automatico.
Come posso verificare le tariffe delle chiamate?
Puoi verificarlo visitando il nostro sito internet: https://www.lycamobile.it/it/internationalrates
Oppure
Digitando dal tuo cellulare: *136*e il numero telefonico comprensivo del prefisso della nazione#
Es.: *136*00393510123456#
Come posso disattivare la mia segreteria telefonica?
Per disattivare la tua segreteria telefonica Lyca Mobile digita *185# poi premi il tasto invio.
Come posso verificare la disponibilita’ residua del mio Piano Tariffario?
Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua del Piano Tariffario digitando *137# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.
Come posso verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti?
Ogni volta che vorrai potrai verificare la disponibilita’ residua di Minuti ed SMS gratuiti digitando *135# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.
Vorrei conoscere il credito residuo della mia SIM Lyca Mobile, e/o il residuo del mio piano tariffario in minuti, SMS e MB internet, come posso fare?
Puó verificare il suo credito residuo ed il suo traffico promozionale digitando il codice *131# sul suo telefono. In alternativa, puó seguire la voce guida chiamando il numero 40321 dal suo numero Lyca Mobile.
Come posso controllare il dettaglio della mia spesa?
Per controllare iI dettaglio della sua spesa e gestire il suo account Lyca Mobile, la invitiamo a registrare la sua SIM sul nostro sito web alla sezione MyLyca Mobile.
Una volta completata la procedura di registrazione, riceverá una password segreta che le permetterá di accedere alla gestione on-line del suo account.
Ho credito sufficiente sulla mia Sim Lyca Mobile ma non riesco ancora ad attivare nessun pacchetto promozionale.
Questo inconveniente potrebbe essere causato da una connessione internet attiva. Disattivi temporaneamente la connessione dati del suo telefono e lo riavvii, dopodiché sará in grado di accedere all’acquisto. Se il problema dovesse persistere, la preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.
Ho credito sufficiente nel mio telefono ma quando provo ad effettuare una chiamata visualizzo un messaggio di errore e la chiamata non viene connessa. Come posso risolvere?
La Sim Lyca Mobile é impostata per informare i Clienti quando il credito si riduce al di sotto di una determinata soglia. Tuttavia, se la chiamata dovesse disconnettersi al primo tentativo, puó provare di nuovo in quanto ha credito sufficiente. Se il problema dovesse persistere la preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 40322 dal suo numero Lyca Mobile.
Sono disponibili servizi in abbonamento?
No, al momento offriamo solo servizi prepagati, tuttavia abbiamo una vasta gamma di offerte quindi la invitiamo a verificare la piú conveniente per lei.
Sono disponibili dei telefoni assieme alle Sim?
No, al momento offriamo solo Sim Card.
L’acquisto di un pacchetto promozionale puó essere considerata come una ricarica?
No, l’acquisto di un pacchetto promozionale non é considerato una ricarica.
Utilizzo la connessione Wi-Fi ma mi sono stati addebitati dei costi per la connessione dati.
La preghiamo di considerare che alcuni modelli di telefono passano automaticamente dalla connessione Wi-Fi a quella dati a seconda della potenza del segnale. Per evitare questi disguidi, la preghiamo di disattivare l’opzione connessione dati dal suo cellulare quando utilizza il Wi-Fi.
E’ obbligatorio registrare la scheda sul sito web per utilizzare I servizi di lyca Mobile?
Nonostante non sia obbligatorio registrare I propri dettagli, raccomandiamo fortemente di farlo. Registrare la sim on line le offre numerosi vantaggi, tra i quali la possibilita’ di gestire il suo account Lyca Mobile on line, impostare il servizio di autoricarica, avere accesso al dettaglio della sua spesa, cambiare o aggiornare le informazioni personali.