Come migliorare la durata della batteria del tuo smartphone
Maggiormente la durata della batteria è uno dei motivi principali per cui finiamo per sostituire i nostri smartphone con uno nuovo.
Il frequente cambio di telefono potrebbe essere costoso per noi e anche per l’ambiente, che viene offuscato dai rifiuti elettronici che produciamo.
Tuttavia, ci sono modi per prolungare la durata della batteria dello smartphone. Come ciliegina sulla torta, queste pratiche ti aiutano anche a prolungare la durata della batteria durante l’uso quotidiano del telefono.
Continua a leggere per imparare a migliorare la durata della batteria del tuo smartphone.

L’accesso alla posizione consuma energia. E’ meglio non attivarlo per tutte le app.
Se stai usando un telefono iOS o Android, un gran numero di app all’interno tracciano la tua posizione quando sei online.
In merito alle app di taxi e app come Google Maps, disattivare la funzione non sarebbe un’opzione fattibile
Tuttavia, ci sono molte app che non hanno bisogno della tua geolocalizzazione per il loro funzionamento. Questa funzione comporta un pesante pedaggio per la batteria del telefono. Pertanto, per migliorare la durata della batteria dello smartphone, si consiglia di spegnere l’accesso alla posizione a tutte le app che non ne hanno strettamente bisogno per il loro funzionamento.

Gli aggiornamenti delle app possono fornire ottimizzazioni alla batteria
Una delle cose più semplici che tutti possiamo fare per avere un telefono con prestazioni migliori e non solo la batteria ma aggiornare le app più utilizzate con le loro ultime versioni
Non tutte le versioni potrebbero fornire prestazioni migliorate alla batteria. Ma dovresti tenere d’occhio questi aggiornamenti e come ciascuno di questi migliora rispetto la versione precedente.
Alcuni di questi aggiornamenti potrebbero aiutare a migliorare la durata della batteria del tuo smartphone.

Utilizza widget in modo ottimale
I widget sullo schermo forniscono informazioni utili 24 ore su 24, che si tratti di aggiornamenti meteo, notizie o messaggi personali. Ma l’uso indiscriminato di questi widget raramente aiuta a migliorare la durata della batteria del tuo smartphone.
È possibile che i widget sullo schermo possano funzionare senza consumare rapidamente la batteria in futuro.
Per il momento, se l’informazione fornita da un widget non è necessaria per tutto il giorno, è sufficiente eliminarlo dallo schermo.

Attiva Google Hotword solo quando sia richiesto
C’è una buona probabilità che la Hotword di Google, in cui il telefono può ascoltare i tuoi comandi, sia in modalità “Sempre attivo” sul tuo smartphone e questo contribuisce alla riduzione della durata della batteria.
Per migliorare la durata della batteria del tuo smartphone, disattiva Always On e attiva la funzione solo quando necessario.

Se non è necessario, disattiva il feedback e le vibrazioni tattili
Il feedback aptico è la modalità con cui si ottiene una sensazione vibrante e formicolante sulla punta delle dita ogni volta che si preme un tasto sulla tastiera del telefono.
Sebbene il feedback tattile e la modalità di vibrazione possono essere strumenti utili, il più delle volte non sono necessari. Inoltre, consumano molta energia della batteria
Quindi, se stai pensando a come migliorare la durata della batteria del tuo smartphone è meglio disattivare queste funzionalità a meno che non siano assolutamente necessarie.

Suggerimenti aggiuntivi per migliorare la durata della batteria del tuo smartphone
• Cerca di non esporre il telefono a temperature estreme o fredde
• Scegli un tema di colore oscuro per il display del tuo telefono
• Mantieni bassa la luminosità dello schermo ogni volta che sia possibile

Una maggiore durata della batteria significa un numero ancora maggiore di ore di chiamate e navigazione con il tuo telefono preferito e con i fantastici piani di chiamate e dati nazionali, internazionali di Lycamobile.

Naviga sul nostro sito per trovare il piano adatto alle tue esigenze e al tuo budget.