I migliori consigli per foto di viaggio con smartphone, in questo periodo festivo!

Con uno smartphone abbastanza buono, chiunque può fare una bella foto. E con le festività natalizie alle porte sappiamo che puoi utilizzare alcuni consigli utili che potrebbero trasformare una semplice foto in uno scatto perfetto.

Dopo tutto, le foto di viaggio non sono solo foto. Sono ricordi speciali.

Ecco quindi i migliori consigli sulla fotografia di viaggio.

Prova a trovare una fonte di luce diversa dal flash della fotocamera

Il flash della fotocamera del telefono può essere funzionale, illuminando cose che altrimenti verrebbero affondate nel buio. Ma raramente aiuta a produrre immagini di qualitá o divertenti.

Quando possibile, cerca di trovare una fonte di luce nell’ambientazione della tua foto: la luce sbiadita della sera, una lampadina che potrebbe essere accesa in una stanza o persino le candele potrebbero dare risultati più fantasiosi rispetto al flash della fotocamera.

L’uso di una fonte di luce ambientale è tra i semplici consigli per la fotografia di viaggio, ma è comunque altamente efficiente.

Scegli i servizi di archiviazione cloud che supportano immagini ad alta risoluzione

Esistono molti servizi che salvano le tue foto sul cloud, come iCloud e Google Photos. Ciò significa che potresti continuare a scattare foto senza preoccuparti di esaurire la capacità di memoria del telefono.

La cosa da notare qui è che alcuni di questi servizi memorizzano solo una versione a bassa risoluzione dell’immagine che hai caricato.

Forse, la migrazione da un servizio gratuito a uno a pagamento potrebbe risolvere questo problema o potrebbero esserci anche servizi gratuiti che memorizzano immagini con una risoluzione più elevata.

In entrambi i casi, è necessario assicurarsi che il servizio utilizzato memorizzi le immagini con la stessa risoluzione dell’originale, per preservarne la qualità visiva.

Altrimenti, anche le tue migliori idee fotografiche sembrerebbero deludenti alla fine.

Effettua l’esposizione della fotocamera corretta

La qualità di un’immagine potrebbe essere notevolmente aumentata se si effettua l’esposizione corretta. Posizionando la persona o l’oggetto che si desidera fotografare su uno sfondo luminoso, si corre il rischio di sottoesporre l’immagine.

In tali casi, bisogna assicurarsi di toccare l’oggetto principale o la persona sullo schermo della fotocamera prima di scattare la foto.

In questo modo, anche delle foto di viaggio mediocri potrebbero diventare splendide foto.

Il treppiede fotografico per smartphone è quasi sempre meglio di una mano ferma

Pochissime cose suscitano un gemito come scorrere le foto che hai scattato solo per vederne una che pensavi potesse apparire piacevole ma é imbrattata con una leggera sfocatura.

Non hai notato la sfocatura quando hai scattato la foto.

Investire in un treppiede ha senso per questo e altri motivi.

Indipendentemente dalla stabilità che offre, un treppiede rende anche più semplice provare tecniche come esposizioni lunghe, light painting e time-lapse.

I treppiedi tascabili sono facilmente disponibili sul mercato e sono ideali per gli smartphone. Quasi tutti questi modelli sono indipendenti dal dispositivo, il che significa che è possibile montare il telefono su di esso indipendentemente dal modello.

Detto in altro modo, un treppiede non solo aiuta a dare vita alle tue migliori idee fotografiche, ma aiuta anche ad espandere il repertorio di idee delle tue foto di viaggio.

Lo zoom digitale è raramente una buona idea

Per catturare chiaramente un elemento in lontananza, lo zoom digitale potrebbe sembrare la soluzione piú ovvia.

Bene, non ti sbagli. Solo, ingrandendo digitalmente, l’immagine viene ritagliata attorno ai bordi e ridimensionata.

Questo è abbastanza diverso dalla funzione di zoom ottico disponibile in molte fotocamere.

Il risultato finale di uno zoom digitale è invariabilmente un’immagine sgranata. Non solo, amplifica anche le vibrazioni di una mano instabile.

Ora che conosci i suggerimenti per affinare le tue abilità di fotografo, assicurati di condividere le tue foto di viaggio con i tuoi cari.

Indipendentemente dal numero di immagini che condividi o dalla loro risoluzione, avrai a disposizione tutti i dati e la connettività per farlo con i pacchetti dati di Lycamobile.

Visita il nostro sito Web per esplorare la nostra vasta gamma di piani dati, che soddisfano ogni budget ed esigenza.