50%off

Si dice che non si può stare troppo attenti a certe cose. Questo è senza dubbio vero, soprattutto quando si tratta del nostro denaro.

Quando si tratta di acquisti online da un venditore di volto che non hai mai visto, diventa ancora più importante.

Ecco alcuni suggerimenti utili per pagamenti online con lo smartphone sicuri e protetti.

Portafogli digitali e app di pagamento tramite carte

E’ meglio effettuare pagamenti online utilizzando un’app di pagamento oppure portafogli digitali invece di inserire i dettagli della tua carta di credito o di debito.

Il motivo è semplice, con app e portafogli (come PayPal e Google Pay) non devi fornire alcun dato personale o carta alla società commerciale.

Il massimo che il venditore otterrebbe è un codice univoco unico che è rilevante solo per la transazione corrente. Pertanto, anche se il venditore o una terza parte malintenzionata tenta di accedere ai tuoi dati, non sarà questo possibile.

Proteggi la tua app / portafoglio per i pagamenti

L’app o il portafoglio devono essere protetti con un numero di identificazione personale (PIN) o una password. In alternativa, è possibile proteggerlo con la convalida biometrica come l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.

Alcuni portafogli hanno anche un account online associato. La password per questo dovrebbe essere lunga e complessa, idealmente un termine alfanumerico con simboli mescolati.

L’impostazione di sicurezza del telefono è importante anche per proteggere l’app e portafogli di pagamento. Utilizza una password complessa e l’autenticazione facciale o delle impronte digitali per bloccare lo schermo e accedere alle cartelle.

Usa le app che offrono l’autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori comporta l’inserimento di un codice o frase pre-approvata oltre a una password per accedere a un’app.

Se un’app non ha questa funzione, evita di usarla e opta per una che abbia questa funzione .

Collega i tuoi portafogli alla carta di credito e non alla carta di debito o al conto di risparmio

Se un agente malintenzionato accede al tuo account, non sarebbe in grado di accedere al denaro direttamente dalla carta di credito.

Con una carta di debito, tuttavia, ci sarà già denaro a cui accedere. Inoltre, le carte di credito offrono generalmente funzioni relativamente migliori di protezione dalle frodi.

Non acquistare online utilizzando il Wi-Fi pubblico

Sui collegamenti pubblici, qualcuno potrebbe essere in grado di accedere ai tuoi dettagli finanziari. Mentre acquisti online in un luogo pubblico, fallo tramite la tua connessione wi-fi personale o dati mobili.

Scarica solo app / portafogli affidabili da fonti conosciute

Ottieni solo le app di pagamento e i portafogli verificati e disponibili nei negozi più famosi come Google Play Store e App Store di Apple.

Lycamobile offre un’ampia scelta di offerte per chi vuole acquistare solo dati, piani di chiamata oppure un piano tariffario ai prezzi più convenienti. In effetti alcune offerte sono esclusivamente da acquistare online.

In altre parole, ci sono molte ragioni per acquistare online da noi. Ma puoi essere sicuro che le transazioni sono sicure sul nostro sito web o utilizzando l’app Lycamobile.

Felice shopping!😊


clausola di esclusione della responsabilità: il contenuto qui fornito è destinato a informazioni pubbliche e non deve essere considerato come una consulenza di sicurezza.